Milan: L’è un gran final!

FINALE A MILANO PER LA QUINTA EDIZIONE DELLA
SINA CHEFS’ CUP CONTEST
Protagonisti al ristorante L’Opèra gli chef
Giovanni Luca Di Pirro del ristorante La Torre Castello del Nero Hotel & Spa e Valentino Cassanelli del Luxlucis Ristorante

Si è conclusa a Milano, al ristorante HCS – Haute Cuisine ServiceL’Opèra dell’hotel Sina De la Ville – Milano, la quinta edizione della SINA Chefs’ Cup Contest, che ha visto protagonisti i due chef Giovanni Luca Di Pirro e Valentino Cassanelli con le creazioni ispirate alla moda “Ravioli ripieni di scampi con consommé di miso d’orzo ai porcini e nocciole tostate” e “Un’eleganza senza tempo, bianco e nero di Scampo, pomodoro e cipolla”. Serata piacevole, durante la quale Di Pirro e Cassanelli hanno dimostrato un grande spirito di squadra, offrendo agli ospiti momenti divertenti insieme alla preparazione dei piatti.

Il punteggio finale di 96/100, sia pur molto alto, non ha però permesso ai due chef di superare la coppia formata da Riccardo Bassetti e Massimo Viglietti, che nella tappa veneziana ha ottenuto il punteggio più alto con 98/100. Sono infatti Bassetti e Viglietti a qualificarsi per la finale londinese.

Per SINA Chefs’ Cup Contest il mondo dell’alta cucina ha incontrato quello dell’alta moda e la gastronomia è diventata di ‘tendenza’, con creazioni tanto originali quanto gustose.

L’impegno di SINA con l’enogastronomia vanta eccellenze in tutta Italia. Ne sono un esempio il nuovo Giuda Ballerino, ristorante con terrazza su Roma e cucina a vista, più volte insignito della prestigiosa stella Michelin, e il nuovo Da’ Pescatore, a Firenze, ristorante gourmet, dove lo chef Daniele Pescatore, insignito del “cappello” sulla Guida Espresso 2017, è pronto a fare scoprire le originali specialità di pesce dai sapori partenopei, in onore delle sue origini.

SINA Chefs’ Cup Contest è un’iniziativa realizzata in collaborazione con San Marzano Wines – interpreti del rinascimento pugliese, che hanno abbinato i vini alle ricette e sono stati anche protagonisti sui social con i video creati per spiegare la creazione del piatto e l’abbinamento del vino – e con Diners Club Italia – il gruppo con oltre 60 anni di storia, nato proprio nell’alta ristorazione per offrire privilegi unici ed esclusivi, come in questa occasione per cui i soci avranno agevolazioni e incontri dedicati con gli chef e Med Store.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...